Via Alghero, 22 - Sassari

800 622027

Auricoloterapia

“La salute è la completa e armonica unione di anima, mente e corpo; non è un ideale così difficile da raggiungere, ma qualcosa di facile e naturale che molti di noi hanno trascurato”
Edward Bach

In cosa può esserti d’aiuto lo Studio Massaiu?

  • Ansia per gli interventi (pre, durante e post)
  • Sintomatologia dolorosa a breve e a lungo termine
  • Riduzione delle infiammazioni dentro e fuori dalla bocca

Cosa è l'Auricoloterapia?

L’Auricoloterapia è l’utilizzazione della stimolazione del padiglione auricolare a scopi terapeutici. È una tecnica conosciuta sia dagli antichi egizi che dai cinesi ma fu il dott. Nogier, francese, a codificarla negli anni ’50.

Secondo lo studioso francese nel padiglione auricolare sono contenute le rappresentazioni delle innervazioni degli organi e degli apparati di tutto il corpo, che si possono idealmente rappresentare nell’orecchio con l’immagine di un feto rovesciato.

Nello Studio Massaiu utilizziamo i principi dell’Auricoterapia, sia per diminuire il dolore post operatorio o cranico, che per ridurre l’ansia nei momenti precedenti o durante l’intervento odontoiatrico. Applicando i dettami dell’odontoiatria biologica, che adopera rimedi efficaci ma alternativi all’approccio classico, riduciamo l’assunzione di farmaci da parte dei nostri pazienti.
L’Auricoloterapia non porta con sé effetti collaterali ed è possibile applicarla ad ogni età.

La stimolazione avviene mediante dei micro aghi o delle mini calamite, posizionate sull’orecchio mediante un piccolo cerotto e che devono essere tenute per tutto il tempo indicato dal dottore.