Quante tipologie di protesi dentali esistono?

Le protesi dentali ricomprendono tutte le soluzioni che si possono trovare dal dentista per sostituire di denti mancanti. Nello Studio Dentistico Massaiu puoi trovare tre categorie di protesi:

Protesi dentale fissa

Ha la struttura meccanica del ponte ed è formata da una componente metallica sottostante e da un rivestimento di materiale estetico e resistente verso l’esterno.

Protesi dentale mobile

È la soluzione preferibile nel caso vengano a mancare i denti posteriori di una stessa arcata. Le protesi mobili possono essere totali (le famose dentiere) o parziali.

  • Quelle totali hanno una componente base di resina rosa, che sostituisce l’osso e la gengiva, e una di resina bianca, che va a sostituire i denti
  • Quelle parziali sono rinforzate con uno scheletro metallico oppure in resina, come i Valplast. Sono un po’ meno stabili rispetto a quelle totali.

Protesi implantare

È una particolare tipologia di protesi dentale fissa che viene fissata sopra le viti in titano degli impianti dentali. È la migliore soluzione in termini di durata, qualità e funzionalità nel tempo.

Condividi..