MASSAIUMAN – IL NOSTRO SUPEREROE

Di Supereroi ne è pieno il mondo e noi bambini li collezioniamo tutti. Il capolista è il nostro Papà, quando abbiamo l’influenza e non possiamo andare a scuola, lui corre in edicola a comprare le figurine per riempire il nostro album dei calciatori. Anche l’allenatore della squadra è tra i primi posti, infatti quando andiamo negli spogliatoi, entra per primo per sconfiggere il Mostro della Doccia. Anche la mamma è sicuramente un supereroe, perché quando ci facciamo male lei da un bacio alla ferita e ci fa passare il dolore.

Poi ci sono anche i professionisti, quelli che di mestiere fanno il Supereroe. C’è quello travestito da pipistrello con un grande mantello nero, si fa chiamare Batman e combatte il crimine perché quando era bambino ha visto i suoi genitori morire per mano di un ladro. C’è Aquaman, lui è un supereroe molto fortunato perché può respirare sott’acqua e può parlare con i pesci. Spiderman invece è un Supereroe giovane, un ragazzo che è stato morso da un ragnetto e può costruire ragnatele per arrampicarsi dappertutto.

Ma il nostro preferito è MassaiuMan. Lui è il Supereroe della nostra bocca. Ha tantissime armi nel suo arsenale che servono per combattere la carie e i vermetti dei denti. Lui si prende cura dei nostri sorrisi e di quelli dei nostri genitori e dei nostri nonni. Quando i nostri denti non crescono dritti sa costruire degli apparecchi magici per rimetterli in ordine, ai grandi che perdono i denti gliene costruisce di nuovi, e a tutti quelli che hanno voglia di piangere, lui prima regala il suo sorriso e poi gliene costruisce uno bellissimo tutto per loro.

Condividi..