Dr. Andrea Massaiu

  • Home
  • Dr. Andrea Massaiu
Shape1
Shape2

Mi chiamo Andrea Massaiu, sono un odontoiatra dello Studio Massaiu e sono esperto in chirurgia avanzata e riabilitazioni protesiche estetiche.
Ho studiato Odontoiatria a Madrid nell’Università Alfonso X El Sabio. In quegli anni sentivo di dover mettere le mie competenze a disposizione di chi ne aveva bisogno. Per questo ho scelto di fare volontariato in Cambogia. È stata per me una grande occasione di arricchimento personale e professionale. Un’esperienza emozionante, in cui ho acquisito competenze e in cambio ho ottenuto molto di più: l’essere stato così utile per quelle persone.

Quando ero ragazzino passavo le estati nel laboratorio dello studio di famiglia: lo Studio Massaiu. Era una realtà molto più piccola rispetto a quella che conosciamo oggi. Passavo ore a colare modelli, aiutavo qua e là e mi fermavo con mio padre a parlare di tutte le cose meravigliose che si facevano tutti i giorni in Studio.

Ho iniziato a rendermi conto che, oltre alla parte medica, c’era qualcosa di strettamente manuale e artigianale nella sua professione e per uno come me, a cui piace creare le cose con le proprie mani, era come “unire l’utile al dilettevole”. È nata così la passione e il desiderio di proseguire verso questa strada ricca di esperienze.

Ora il mio sogno si è realizzato, ogni giorno rientro a casa con la soddisfazione di aver restituito sorrisi e continuo a formarmi per dare un servizio sempre eccellente ai nostri pazienti.

Mio padre, il dottor Massaiu, mi ha trasmesso, prima di ogni altra cosa, il rispetto “sacro” verso i pazienti che si rivolgono a noi. Loro sono le persone più importanti del nostro lavoro. Subito dopo vengono i nostri colleghi, con i quali condividiamo, giorno dopo giorno, questo importante percorso. Insieme a loro studiamo costantemente, ci teniamo aggiornati e diamo il massimo ogni giorno.