Via Alghero, 22 - Sassari

800 622027

Estetica Dentale

“Credo fermamente che il sorriso sia l’accessorio più bello che una donna possa indossare”
Audrey Hepburn

In cosa può esserti d’aiuto lo Studio Massaiu?

  • Denti storti e/o accavallati
  • Denti di colore diverso tra loro
  • Denti scuri
  • Denti rotti
  • Protesi incongrue
  • Colletti neri

Il tuo sorriso da star

Sempre più spesso i personaggi della tv sfoggiano dei sorrisi impeccabili e bianchissimi.
Poche volte questi sorrisi sono un dono si natura! Il risultato tanto invidiato è invece frutto dell’applicazione di sottilissime faccette in ceramica, che nascondono le imperfezioni e migliorano il sorriso: le faccette dentali.

Questo trattamento rientra all’interno dell’Estetica Dentale, la branca dell’odontoiatria clinica che si occupa del sorriso dal punto di vista del miglioramento cosmetico.

Punta a garantire al paziente una perfetta dentatura, sia sotto il punto di vista della forma che del colore. Pulizie e sbiancamenti, vero pane quotidiano dell’igiene orale, sono alcuni dei trattamenti più richiesti. Da diversi anni abbiamo riscontrato un grande ed entusiastico interesse per le faccette di ceramica, le uniche in grado di donare alla bocca un risultato al di là della eccellenza, duraturo e garantito nel tempo.

Le faccette dentali furono inventate negli Stati Uniti per migliorare il sorriso degli attori durante le riprese cinematografiche. L’adesione di questi prototipi era affidata a polveri per dentiere, di conseguenza questa tecnica aveva lo scopo di modificare solo temporaneamente l’aspetto estetico, senza nessun presupposto funzionale.

Solo in seguito, mediante ricerca e sviluppo, si è trovato il modo di utilizzare le faccette dentali come restauro estetico e funzionale permanente, rendendo questa tecnica una delle possibilità restaurative più richieste, visto che permette l’abbinamento della preparazione poco invasiva dei denti da trattare ai vantaggi estetici delle protesi fisse dentali.

Le faccette sono perfette per intervenire in caso di alterazioni strutturali dello smalto, o quando si hanno dei denti male allineati o di colore diverso rispetto agli altri. Ancora si possono applicare in caso di denti usurati, conoidi o corti, oppure nei denti che resistono allo sbiancamento.

I loro punti di forza sono la grande resistenza all’usura (durano più di 10 anni) e al cambio di colore, il forte potere adesivo, la colorazione naturale e la grande resistenza alla rottura, al netto di spessori minimi (quanto quella di una lente a contatto).

Perché scegliere le faccette dentali Lumineers?

A differenza delle tecniche tradizionali, le faccette Lumineers hanno una resistenza notevolmente superiore, ed essendo sottili quanto una lente a contatto (0,3-0,4 mm), possono essere posizionate sui denti senza rimuovere troppo tessuto dentario.
Le Lumineers sono brevettate Cerinate, la porcellana più resistente sul mercato e leader con oltre 25 anni di successi nel perfezionamento dei materiali.
Le Lumineers sono perfette per denti macchiati, scheggiati, disallineati o con spazi e sono garantite per dieci anni. Grazie ad una particolare tecnica (il mockup) il paziente può vedere già prima d’iniziare il lavoro, quale sarà il risultato finale. Le Lumineers si possono persino attaccare a ponti e corone in porcellana esistenti, per ripararli esteticamente.

Oltre 300.000 pazienti al mondo hanno deciso di affidarsi alle Lumineers, che ha sempre rispettato la filosofia (che sposiamo anche noi) di conservare la struttura sana del dente e di assicurare il massimo risultato estetico.