Via Alghero, 22 - Sassari

800 622027

Pedodonzia

“Ci sono solo due lasciti inesauribili che dobbiamo sperare di trasmettere ai nostri figli: delle radici e delle ali”
Harding Carter

In cosa può esserti d’aiuto lo Studio Massaiu?

  • Prevenzione carie
  • Prevenzione malocclusioni
  • Cura carie
  • Cura malocclusioni
  • Ripristino corretta deglutizione
  • Responsabilizzazione del bambino
  • Igiene orale del bambino

Siamo specializzati nella cura dei bambini

Consigli per il genitore

È consigliabile che la prima esperienza del bambino dal dentista non coincida con la necessità di eseguire un trattamento. Un giro sulla sedia del dentista, la vista degli strumenti, i giochi e i palloncini rendono la prima visita un momento piacevole e vissuto senza paura. Far fare la prima visita dal dentista è importante per costruire un buon rapporto tra il bambino e il dentista che si fondi sulla fiducia e crei il comfort per le future visite.

Studio Massaiu a misura di bambino

La struttura è a loro misura sin dalla sala d’attesa: qui i bambini possono sedersi su piccole poltroncine e colorare o disegnare sulla parete appositamente dedicata. Quando si accomodano in poltrona trovano un ambiente colorato, accogliente e familiare. Mettiamo al primo posto le loro esigenze e instauriamo sempre un clima di armonia, fiducia e collaborazione. Alcuni piccoli pazienti ci conoscono già grazie al “Corso bimbi” che organizziamo ogni mee in studio e dove si impara giocando. Qui spieghiamo l’importanza dell’igiene orale, della sana alimentazione e li accogliamo nel mondo della cura della bocca.

Prevenzione

Agiamo in maniera preventiva, non appena spuntano i primi molari permanenti, eseguendo le “sigillature”. Queste sono otturazioni preventive che solo da noi vengono effettuate previo trattamento del dente mediante l’ozonoterapia, che ha un potente effetto antibatterico e ottimizza il risultato della cura. Utilizziamo la stessa moderna e innovativa tecnica nel trattamento delle carie iniziali dei denti da latte, senza anestesia e senza l’utilizzo di apparecchiature che talvolta spaventano i piccoli pazienti.

La diga di gomma

Per la cura della carie profonda nei bambini, utilizziamo la diga di gomma, come presidio di sicurezza e garanzia per il piccolo paziente.

Essa migliora in maniera eccezionale l’adesione delle resine in conservativa e permette di lavorare in ambiente sicuro, isolato e asettico durante la seduta; ciò equivale ad una maggiore garanzia delle prestazioni eseguite sia in termini qualitativi che della durata nel tempo. È una tecnica che il bambino accetta senza nessun problema, proprio perché gli viene spiegata l’importanza e la procedura per inserirla come un gioco in studio… Spesso l’accettano al punto che colgono l’occasione per schiacciare un pisolino.