Via Alghero, 22 - Sassari

800 622027

Screening di Prevenzione del cavo orale

“La salute è quel qualcosa di intangibile per la quale la gente spende con riluttanza il minimo indispensabile per mantenerla ma per la quale spenderebbe fino all’ultimo centesimo per riconquistarla una volta perduta”
Daniel Frake

Il tumore del cavo orale rappresenta globalmente circa il 4% di tutti i tumori maligni nell’uomo e l’1% nelle donne. Se scoperto in tempo, questo tipo di tumore è facilmente curabile nel 90% dei casi. Le cause scatenanti sono principalmente ambientali come l´esposizione a cancerogeni di natura chimica, agenti virali, alimentazioni inadeguate, traumatismo cronico dovuto per esempio a protesi dentarie mal realizzate, scarsa igiene del cavo orale, cause genetiche e sistemiche.

Nella lotta contro questo male lo Studio Massaiu mette a disposizione dei suoi pazienti l’esame di prevenzione di questo tumore. Si effettua con una lampada a tecnologia brevettata e si basa sulla visualizzazione diretta della fluorescenza dei tessuti sani e sulla perdita di fluorescenza dei tessuti malati.

La prevenzione è la migliore arma per una vita sana e va effettuata, soprattutto dopo una certa età, con regolarità.