Ortodonzia

Nello Studio Dentistico Massaiu a Sassari applichiamo l’ Ortodonzia per la diagnosi, la prevenzione e il trattamento delle malocclusioni.

Per malocclusioni intendiamo lo scorretto contatto o disposizione tra i denti, che porta sul lungo periodo a numerosi problemi.

I casi ortodontici possono essere risolti in due modi:

  • Ortodonzia fissa
  • Ortodonzia invisibile

La prima si basa sulle apparecchiature classiche come bracket metallici, molle, fili e catenelle. La seconda, invece, privilegia l’utilizzo di mascherine trasparenti, meno invasive ed esteticamente più gradevoli.

Ortodonzia Invisibile mediante Tecnica Invisalign

La tecnologia Invisalign che mettiamo a disposizione del paziente presso lo Studio Dentistico Massaiu a Sassari è prodotta dalla Align Technology Inc, multinazionale nata in California nel 1997.

Fino all’introduzione di questa metodologia l’unica possibilità per risolvere un affollamento dentale, una bocca con spazi eccessivi o in generale una malocclusione, era l’uso dei classici bracket di metallo, con molle, fili e catenelle.

Lo Studio Dentistico Massaiu è certificato come Invisalign Platinum Provider e il dott. Giuseppe Massaiu ha completato il Master di Perfezionamento in questa tecnica presso l’Università dell’Insubria, a Varese, nel marzo 2015.

Gli allineatori Invisalign sono trasparenti e non si notano quando sono indossati, pertanto consentono di raddrizzare i denti senza che nessuno se ne accorga. È una soluzione ideale per l’adulto impegnato nel lavoro o nello sport, o per chi ha importanti esigenze estetiche.

Con cinque Open Day targati Invisalign e quasi 200 casi all’attivo lo Studio Dentistico Massaiu può fregiarsi a Sassari e a Nuoro del titolo di Invisalign Platinum, uno dei livelli più alti sul piano internazionale.