Igiene orale e Prevenzione

  • Home
  • Igiene orale e Prevenzione
Shape1
Shape2
Igiene orale e Prevenzione

Da quanto tempo non fai una pulizia dei denti? Sai utilizzare correttamente gli scovolini ed il filo interdentale?

Per noi, l’importanza di una buona Igiene Orale, non è legata al solo mantenimento di un bel sorriso.

La tua bocca, infatti, può essere una fonte ricchissima di batteri che, se non rimossi tempestivamente, rischiano di accumularsi formando la placca. Questa può essere causa della formazione del tartaro ed infiammazione gengivale, o di situazioni più gravi come il riassorbimento dell’osso.

É per questo che ti raccomandiamo di fare periodicamente una seduta di Igiene Orale professionale, con le nostre igieniste, che ti consente di monitorare la situazione e prevenire sgradevoli conseguenze.

Consigli utili:

Utilizza uno spazzolino con una testina piccola, che ti permette di arrivare in tutti gli angoli della bocca, con setole morbide, dalla punta arrotondata e con il manico ergonomico.

Esegui movimenti singoli, a gruppi di due o tre denti, muovendo lo spazzolino solo in senso verticale, dalla gengiva verso il dente, mai al contrario.

Igiene Orale nei bambini 

In assenza di particolari problemi ti consigliamo di portare il tuo bambino per una prima visita dal dentista intorno ai tre anni. Il tuo bambino prenderà confidenza con l’igienista, che gli insegnerà da subito come lavarsi i denti in maniera corretta.

Quando, poi, al piccolo spunteranno in bocca i primi molari, interverremo sulle loro piccole rientranze dette “solchi”, nei quali si possono infiltrare i batteri della carie.

Il nostro consiglio è quello di farli sigillare con una tecnica semplice, che non comporta alcun fastidio per il tuo bambino.

Prenota richiamata

Inserisci qui sotto i tuoi dati e prenota un appuntamento