Tecniche zero dolore

  • Home
  • Tecniche zero dolore
Shape1
Shape2
Tecniche zero dolore

Hai mai sentito nominare la parola “odontofobia”? È la paura di tutto ciò che può essere associato al dentista o a uno studio odontoiatrico.
Spesso è talmente forte che sfocia in sintomi fisici come tachicardia, sudorazione, sino ad arrivare a veri e propri attacchi di panico.
Se sei odontofobico, programmare di curare i denti sarà sicuramente l’ultima delle tue priorità, anche se hai fastidi o addirittura dolore.
Così facendo però rischi di trascurare la salute della tua bocca sino ad arrivare a perdere i denti e non avere il coraggio a quel punto di mettere gli impianti per la paura di soffrire, abbassando di tanto la qualità della tua vita.
Che brutto avere la convinzione che curare i denti sia doloroso. Figuriamoci che paura hai, al pensiero di subire un intervento chirurgico per mettere gli impianti e i denti fissi! Stai permettendo alla tua paura di sopraffare il desiderio di avere una bocca bella, con i denti fissi per poter mangiare quello che vuoi e sorridere al mondo senza vergogna.

Anestesista e Infermiere

In Studio Massaiu abbiamo scelto di avere un medico anestesista durante i grandi interventi di chirurgia. Lui affianca il Dott. Massaiu quando opera per inserire gli impianti. Questi servono per avere finalmente i denti fissi in bocca e poter masticare, mangiare bene e sorridere felicemente.
Perché abbiamo fatto questa scelta? La presenza di un medico anestesista ti garantisce la totale sicurezza e ti permette di avere un’esperienza positiva e senza dolore durante le tue cure.
Non avrai alcun tipo di ricordo spiacevole dell’intervento e il tuo post operatorio sarà, nella stragrande maggioranza dei casi, privo di complicanze.

Perché le nostre infermiere fanno le analisi prima di un intervento di chirurgia orale?

Per garantirti maggiore sicurezza e tranquillità nei tuoi interventi per avere i denti fissi, abbiamo in Studio Massaiu le nostre infermiere Erica e Emilia.
Loro, prima del tuo intervento effettueranno una visita legata alle loro competenze di assistenza e un prelievo di sangue per eseguire gli esami necessari.
Questo permette anche all’anestesista di avere ben chiaro il tuo quadro clinico ed aiutarti al meglio ad affrontare l’intervento senza provare né dolore né paura.
Inoltre, il Dottore che ti opererà avrà tutte le informazioni sanitarie utili per portare il tuo intervento al miglior successo.
Abbiamo a cuore la tua salute e siamo pronti a prenderci cura di te. Noi ti garantiamo un’assistenza completa a 360 gradi per avere finalmente i denti fissi senza provare dolore.

Analgesia Sedativa o Sedazione Cosciente

Si può usare sia nell’adulto, sia nel bambino, per ridurre la paura e rendere la seduta serena grazie al protossido d’azoto. Respirerai dentro una mascherina profumata, per donarti una piacevole sensazione di rilassamento, eliminando i sintomi dell’ansia.
I suoi effetti svaniscono appena togli la mascherina e non avrai fastidi o stordimenti di nessun tipo.

Senza paura del dentista fin da bambini

Il modo migliore per evitare l’insorgere della paura del dentista è quello d’iniziare a conoscerlo fin da piccoli. Non vi è necessità di aspettare una carie per andare la prima volta dal dentista. La cosa migliore è che i genitori portino il bambino in studio sin da piccolo, affinché sviluppi una sana familiarità con l’ambiente odontoiatrico e non sviluppi timori in seguito, se portato dolorante.

Tecniche naturali

Secondo noi la parola “benessere” non significa solo “assenza di dolore”, ma anche tranquillità e rilassamento. Per la nostra filosofia è fondamentale che il paziente si affidi alle cure con la massima serenità.

Tra le diverse tecniche abbiamo l’Aromaterapia, l’Auricoloterapia ed i massaggi con oli essenziali alle tempie o nell’interno del polso

Auricoloterapia

Hai mai fatto caso alla forma particolare che ha il nostro padiglione auricolare?

Se metti in moto la fantasia e osservi questa immagine a lato, vedi che sembra un bimbo rovesciato.

Esiste proprio una mappa nell’orecchio, nella quale ogni punto del padiglione corrisponde ad una parte del corpo umano.

Sapevi che stimolando taluni punti del padiglione si riesce ad agire direttamente su disturbi fisici o stati d’animo negativi presenti in quel particolare momento? Questa tecnica si chiama Auricoloterapia.

In Studio Massaiu utilizziamo questa terapia per placare gli stati d’ansia pre-operatoria e come antidolorifico naturale nel post intervento chirurgico.

Contenuti Gratuiti

Prenota richiamata

Inserisci qui sotto i tuoi dati e prenota un appuntamento