Estrazione… e il mio sorriso?

L’estrazione di uno qualsiasi dei denti anteriori come incisivi, canini e premolari provoca danni estetici notevoli, in quanto va ad impattare sulla parte di sorriso che mettiamo più in mostra.

Per prevenire tutto questo è importante mantenere un sano livello di Igiene Orale a casa, rafforzato da visite periodiche di controllo dal dentista, una o due volte l’anno. Queste permettono, anche nel caso di sopraggiunta carie, di intervenire con interventi di Conservativa o Endodonzia, che la maggior parte delle volte salvano il dente.

Se, invece, nessuna di queste opzioni è possibile, in Studio Dentistico Massaiu interveniamo in vari modi per recuperare il sorriso perduto:

  • Protesi fisse o mobili
  • Protesi totali o parziali
  • Faccette dentali (in caso di denti scheggiati, ad esempio in seguito ad un trauma)

La soluzione migliore per tempo, qualità e durata in caso di perdita di denti è l’Implantologia. Ad oggi questa può essere singola (relativa ad un solo dente), a più denti o perfino ad un’intera arcata tramite la tecnica Toronto Bridge. Ancora, con le moderne innovazioni implantari è possibile avere dei nuovi denti fissi in appena 24 ore.

 

Condividi..